MobyNET

Faq

Home » Faq

In questa pagina troverai le informazioni per iniziare a ricaricare il tuo veicolo con il circuito MobyNET.

I tempi di ricarica dipendono principalmente da due fattori: potenza (KW) emessa dalla stazione di ricarica e la potenza massima del caricabatteria dell’automobile.

Quando i due valori sono diversi, prevale sempre il più basso.

Direttamente dall’APP, nella sezione Trova stazione, basta fare tap sull’icona di una stazione per accedere a tutti i dettagli.
Li è presente anche il prezzo di ricarica.

Certo, il nostro prodotto pensato appositamente per le ricariche domestiche è la WallBox.
Vai alla scheda tecnica.

No, è sufficiente la potenza standard dell’ambito domestico di 3 kW per avere ogni mattina la batteria completamente carica.

Tutti i nostri prodotti supportano il connettore Tipo 2 Mennekes.
La versione FAST oltre il Tipo 2, supporta anche i connettori CCS COMBO2 e CHAdeMO.

Sono accettare le carte, di credito e di debito, più diffuse (Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB).

In generale, tutte le nostre stazioni possono essere utilizzate semplicemente dopo aver scaricato l’APP MobyNET ed effettuato la registrazione (accesso pubblico).

In alcuni casi però, il proprietario della stazione può decidere di concedere il servizio di ricarica solo su sua approvazione. In pratica l’utente deve contattare il proprietario della stazione e quest ultimo si riserva il diritto di concedere o meno il servizio. Questo può essere offerto in 3 modi:

  • Per un tempo limitato (servizio di ricarica valido fino ad una data di scadenza pattuita)
  • Per un certo valore economico (servizio di ricarica valido fino ad esaurimento del credito pattuito)
  • Per un certo valore economico da utilizzare in un tempo limitato (ovvero la combinazione delle 2 precedenti)

(accesso privato/fidelity)

Se hai scelto i prodotti QUICK o FAST potrai controllare in tempo reale o in un secondo momento: potenza istantanea di erogazione, KW totali erogati e il costo totale della ricarica.

La FAST ha inoltre la possibilità di visualizzare la percentuale di batteria dall’auto, durante la ricarica.

I dati possono essere consultati tramite APP.

Puoi contattarci tramite form presente nella pagina contatti, oppure tramite i contatti che trovi in fondo al sito.